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Privacy Policy

Questa Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le finalità e le modalità tramite cui  Melosushi Holding Srl, Titolare del trattamento (“Società” o “Titolare”), tratta i dati personali dell’Utente (”Utente”) raccolti attraverso il sito https://www.melo-sushi.it/ (“Sito”) nel momento in cui l’Utente interagisce con il Sito e con i diversi servizi offerti dallo stesso.


Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (“Regolamento”), nonché dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e Linee Guida del European Data Protection Board.
Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi tramite altri siti eventualmente consultabili dall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti il Titolare non assume alcuna responsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole Privacy Policy dei siti terzi.



1.Titolare e luogo del trattamento
Titolare del trattamento è Melosushi Holding Srl, con sede in Viale S. Margherita 6, Bologna.

I dati sono prevalentemente trattati dalla Società e da soggetti da questa autorizzati, che operano in qualità di Responsabile del trattamento e da soggetti incaricati all’interno del territorio dell’Unione Europea.



2.Modalità del trattamento dei dati
 I dati dell’Utente sono trattati adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, nonché la divulgazione, modifica o distruzione dei dati non autorizzate. Il trattamento viene effettuato prevalentemente con strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate e limitate alle finalità indicate.



3.Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento
la Società potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:


a Contatta la Società. L’Utente ha la possibilità di contattare la Società per richiedere informazioni sui servizi offerti da Melosushi, attraverso i dati di contatto indicati sul Sito. A questo proposito, i dati personali forniti volontariamente dall’Utente saranno trattati dalla Società per prendere in carico, gestire correttamente e rispondere alle comunicazioni e/o richieste ricevute dall’Utente, comprese le richieste di essere ricontattato per fissare un appuntamento. La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’esecuzione del servizio espressamente richiesto dall’Utente, e l’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per il Titolare di gestire e riscontrare la comunicazione o la richiesta di informazioni.
b. Effettuare prenotazioni dei servizi offerti dalla Società: l’Utente qualora voglia prenotare uno dei servizi offerti dalla Società (es. cena a domicilio, delivery), dovrà fornire alcuni dati personali  necessari per effettuare la prenotazione quali: anagrafica, dati di contatto – numero di telefono ed indirizzo email, data, orario e luogo del servizio, numero di persone. La prenotazione può avvenire tramite il Sito o i canali social (Facebook e instagram). I dati richiesti sono necessari per effettuare la prenotazione e verificare le disponibilità ad erogare il servizio richiesto. Il mancato conferimento delle informazioni richieste non consentirà di eseguire la prestazione richiesta dall’Utente.

  1. Ricevere informazioni su offerte e promozioni: l’Utente potrà essere informato, all’indirizzo email fornito nel corso della prenotazione del servizio, circa offerte e promozioni sui servizi di Melosushi. L’Utente potrà sempre opporsi agli invii scrivendo alla Società oppure cliccando sul link di unsubscribe presente in calce alle email.
  2. Perseguimento dei legittimi interessi dei Titolari e/o di terzi.I dati dell’Utente potranno altresì essere utilizzati per l’esercizio dei diritti e dei legittimi interessi dei Titolari e/o di terzi, ad esempio il diritto di difesa in giudizio, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’eventuale recupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite. In questi casi, seppure il conferimento dei dati personali dell’Utente non sia obbligatorio, esso risulta comunque necessario in quanto tali dati sono strettamente connessi e strumentali al perseguimento di tali interessi legittimi, che non prevalgono sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’Utente, e l’eventuale rifiuto di fornirli potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi richiesti (es. richiedere informazioni).
    e. Adempiere ad obblighi di legge e/o obblighi applicabili.I I dati personali forniti dall’Utente o altrimenti acquisiti nel corso dell’interazione dell’Utente con il Sito potranno essere altresì utilizzati per finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, che rappresentano la base giuridica del trattamento, senza necessità di ottenere il preventivo consenso dell’Utente.
    f. Effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima al fine di migliorare le prestazioni e i servizi offerti dalla Società tramite il Sito. In questo caso, alcun consenso dell’Utente sarà richiesto, in quanto il trattamento indicato sarà svolto unicamente su dati anonimi ed aggregati.

 

4.Categorie di dati oggetto di trattamento
Il Sito può raccogliere informazioni relative all’Utente che visita le pagine del Sito e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, potranno essere raccolte e trattate le seguenti informazioni.



4.1 Dati raccolti tramite la navigazione e tramite cookie
Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, i collegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, il browser di navigazione e il sistema operativo utilizzato (c.d. “dati di navigazione”). I dati di navigazione potrebbero, per loro stessa natura, permettere di identificare l’Utente anche attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. Tuttavia, questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche e anonime sull’uso del Sito per finalità strettamente legate al funzionamento dello stesso. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.
In secondo luogo, in relazione alla raccolta di dati dell’Utente attraverso cookie e tecnologie simili, si prega di visitare la Cookie Policy [https://www.iubenda.com/privacy-policy/78893405/legal?from_cookie_policy=true&ifr=true&height=650&newmarkup=yes&an=no].



4.2 Dati forniti volontariamente dall’Utente
La raccolta dei dati è limitata alle informazioni volontariamente fornite dall’Utente e a quelle necessarie al perseguimento delle finalità illustrate al precedente paragrafo 3 e dei servizi espressamente richiesti. La Società potrebbe raccogliere, se forniti dall’Utente, anche informazioni relative agli allergeni. La Società in ossequio al principio di minimizzazione dei dati, acquisisce sole le informazioni strettamente necessarie per garantire all’Utente una esperienza di cucina affidabile ed indimenticabile.

Inoltre, trattare potranno essere raccolti e trattati ulteriori dati personali, ove gli stessi siano forniti volontariamente dall’Utente nell’ambito dei servizi offerti dal Sito, per esempio nel caso in cui l’Utente contatti la Società per segnalare disservizi o malfunzionamenti, esercitare i propri diritti sul trattamento dei dati personali, etc. Tali dati saranno trattati unicamente per le finalità strettamente legate alla richiesta dell’Utente. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.



5.Comunicazione dei dati a terzi
I dati forniti dall’Utente nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP) non saranno diffusi e potranno essere comunicati, per le finalità e modalità illustrate nella presente Privacy Policy, alle categorie di soggetti di seguito indicate:
• società cui è affidata la gestione degli immobili dei titolari e che operano per conto degli stessi, tra cui le società facenti parte del gruppo societario di Melosushi Holding Srl, per finalità amministrativo-contabili, per il perseguimento dei legittimi interessi dei Titolari e/o di terzi, e per finalità di esecuzione dei servizi espressamente richiesti dall’Utente;
• società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Società si avvale per lo svolgimento dei servizi nonché di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui essi collaborano, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per eventuali attività di comunicazione;
• persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
• soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati per conto della Società.
L’elenco dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati possono essere richiesti alla Società rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”.



6.Conservazione dei dati
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività indicate al precedente paragrafo 3, sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati nei limiti stabiliti dalle disposizioni normative al riguardo (es. finalità amministrative contabili, tutela in giudizio etc.). In particolare, i dati personali dell’Utente che ha richiesto informazioni o inviato comunicazioni tramite il Sito saranno cancellati dopo 1 anno dal conferimento degli stessi, fermo restando la possibilità di opporsi in qualsiasi momento. I dati trattati per finalità di marketing saranno cancellati dopo 24 mesi.



7.Diritti dell’Utente e contatti
L’Utente può esercitare, nei casi espressamente previsti dalla legge e ove applicabili, i diritti previsti dal Regolamento. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
-ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei suoi dati personali e, in tal caso, di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo (es. finalità, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari dei dati, il periodo di conservazione, etc.);
-chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti;
-chiedere al titolare del trattamento la cancellazione dei dati (es. se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti, in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento, etc.);
-chiedere la limitazione del trattamento (es. in caso di contestazione da parte dell’Utente sull’esattezza dei dati; se il trattamento è illecito e lo stesso si oppone alla cancellazione dei dati personali; se i dati sono necessari per l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto dell’Utente, anche qualora il titolare non ne abbia più bisogno; in caso di esercizio del diritto di opposizione, per il tempo necessario alla verifica della sussistenza dei motivi legittimi).
-Ricevere in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e di trasmetterli ad altro titolare, o di ottenere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. portabilità dei dati).
L’Utente ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione alla Società al seguente indirizzo email: privacy@melo-sushi.it
Infine, qualora ritenga che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it ).